Attisani macchine srl - Nolo a 360° Attisani macchine srl - Nolo a 360°
Via R. Costi 115, 00155 - Roma, IT
Uscita Torcervara dell'autostrada A24
Tel e Fax 06/2291304 - 06/2292650
email: info@attisanimacchine.it
 

Sabbiatrici con Sistema JOS,  è un sistema INNOVATIVO di pulitura che lavora a bassa pressione e ad umido (con modeste quantità di acqua) quindi è assolutamente NON INVASIVO , viene infatti molto spesso impiegato nel restauro di edifici e manufatti di interesse storico/artistico.

La novità consiste nel creare un vortice che distribuisce la miscela di aria, inerte ed acqua secondo traiettorie elicoidali che si adattano perfettamente alla superficie da trattare , con risultati stupefacenti in termini di efficacia ancha a bassissima pressione, minimizzando la polvere e senza danneggiare la superfice di intervento.

pulitura tradizionale pulitura jos
Pulitua tradizionale, la pressione incontrollata può creare danni e microfratture alla superficie Pulitura con sistema JOS, la miscela impatta la superfice secondo traiettorie elicoidali senza intaccare e danneggiare la superficie trattata

 

Applicazioni:

- Pulitura di graffiti e scritte vandaliche

- pulitura di superfici (facciate, basamenti, cortina, elementi decorativi)

- pulitura di elementi architettonici lapidei, soffitti o travi di legno (a secco)

Inerte:

Carbonato di Calcio: E' uno degli inerti più efficaci e meno invasivi per gli interventi di pulitura su lapidei, mattoncini e litotipi in genere. La granulometria finissima e omogenea, la morfologia arrotondata, nonché la purezza del materiale di colore bianchissimo sono elementi caratteristici che contraddistinguono questo materiale rispetto agli altri inerti presenti sul mercato. E' un prodotto d'eccellenza per la pulitura di manufatti lapidei e in cotto antico particolarmente delicati, di opere monumentali con sovrapposizioni di nero fumo, croste nere, carbonatazioni in genere, particellato atmosferico, effluorescenze saline.

vai alla pagina relativa >>

 

Foto e Video di una dimostrazione di funzionamento

In questa dimostrazione viene utilizzata una Sabbiatrice con serbatoio da 24 lt, un motocompressore con Portata 2.000 lt/min, viene utilizzato come inerte il Carbonato di Calcio, la pressione viene tarata a 2 BAR e l'acqua viene regolata al minimo. Viene sabbiato, a scopo puramente dimostrativo, un blocco di calcestruzzo verniciato.

Sabbiatura con sistema JOS 01
Sabbiatura con sistema JOS 02
Sabbiatura con sistema JOS 03
Sabbiatura con sistema JOS 04